venerdì 13 maggio 2011

14 May 2011. Routine.



Vivere a Broome con un lavoro full time ti da modo di apprezzare a pieno ogni giorno di riposo che ti viene dato, sopratutto perchè Broome è tutto meno che la classica metropoli nella quale trovi ogni sera un club diverso in cui andare, con 3426254363mila movide diverse nello stesso momento, in 4362457mila posti diversi.
A Broome ci sono 4 pub, una decina di ristoranti e due club. Il resto sono resort, ostelli, china town con i suoi negozi, due supermarket, e Cable beach. Fine. In ogni caso, come si vede dalle foto e dai video che abbiamo raccolto finora, non si può assolutamente dire che non ci stiamo divertendo.

Deficienti a Cable Beach.

Il tempo preso dal lavoro ha creato una continua rincorsa al day off settimanale, il che ci ha assorbito completamente. Sia io che Kerop siamo casa e lavoro 6 giorni su 7. A volte si esce la sera anche se la mattina dopo tocca svegliarsi presto, ma la cosa non è conveniente, come già abbiamo avuto modo di sperimentare. Comunque nessuno di noi si lamenta, soprattutto dopo aver visto il nostro conto in banca passare da $800 a $3000 in poco più di un mese di lavoro.
In questo periodo di silenzio tra le pagine di questo blog (chiedo perdono) non è successo nulla di particolare, se non fosse per i $5 dollari trovati per terra in discoteca da me medesimo e i mitici giovedì sera dell'Oasis club passati a ballare e a guardare dolci donzelle muoversi sul palco sfidandosi a "bocce" per vincere i $500 in palio. Capisci ammia.
La casa in cui viviamo è una benedizione. Non so quanto riuscirei gestirmi vivendo in un ostello e lavorando come staimo lavorando ora. Avere i propri spazi in questi casi è davvero una necessità.
Particolar menzion va fatta al cane che abita con noi la casa, Jet. Non sè ben capito di che razza sia, ma è uno di quegli animali che suscita allegria sempre.
Assetata di coccole, Jet alterna momenti di polleggio ad attimi di follia che mi piace cogliere al volo facendola correre e giocare. Peccato che ogni tanto la cosa non piaccia al suo stomaco. Probabilmente beve troppa acqua durante il giorno, quindi se si agita molto (come spesso accade quando gioca con me) rischia di rigurgitarmi sulle scarpe. Vabeh, dettagli.

Jet.

Con noi vivono anche il proprietario del cane, Rob, viaggiatore 38enne australiano pieno di consigli, nozioni e opinioni su questa parte del mondo, nonchè compagno di Shalene, mia collega di reception, mega organizzata, efficente e dotata di una parlantina non sempre comprensibile.
La novità è che da una settimana a questa parte ho cominciato a scortare gli ospiti con il van del resort. Li scarrozzo ai ristoranti della zona di Cable Beach o dal resort all'aeroporto e viceversa. Guidare qui è figo ma non è nulla di eccezionale, anche perchè quello schifo di van ha il cambio automatico e io sto entrando in crisi di astinenza da cambio manuale.
Tirando le somme, prima volta come cameriere, prima volta come receptionista, prima volta su un motorino, prima volta che passo 5 mesi consecutivi di estate. Il tutto in Australia.
Devo aggiungere altro?

Kerop, Jet, Mec. Happiness in Cable Beach.


1 commento:

  1. Ancora un commento negativo sulle auto con il cambio automatico e ti banno!
    :-D

    RispondiElimina