venerdì 19 agosto 2011

18 Aug 2011. Easy.


Sono giorni strani questi.
Partito Kerop mi sono riscoperto più perditempo di quanto pensassi (e questo non va bene), anche se non hai livelli a cui ero sette mesi e mezzo fa (ottima cosa ma non basta).
La ricerca della farm subisce ogni giorno rallentamenti dovuti al fatto che il posto, l'ostello e la gente che frequento qui sono un cocktail di presebbene e situazioni in bilico tra delirio, sobrietà e demenza cronica. In parole povere mi sto divertendo un casino.

The amazing Old Fire Station


Veronika, Kristy, Malia, Me, Luigi.
In fin dei conti è la mia prima volta di cazzeggio vero in Australia da quando sono partito, e il fatto che mi stia succedendo a Fremantle credo sia una sorta di ennesima benedizione alla quale vado incontro in questo viaggio.

Fremantle. Lights at the port.

The Markets. Having a good coffee.

L'altro ieri come Giovedì scorso ero al porto a fare lo scarica valige per le navi da crocera. I casual job qui sono la fortuna dei backpackers, anche volendo si fa fatica a non trovare un'occupazione temporanea con un minimo di entrata. Favoloso.
Al porto in particolare, con le crociere, quando si passa dallo scarico bagagli di chi arriva all'aiutare chi sta partendo con borse e quant'altro, le mance si sprecano. L'ultima volta mi son finiti in tasca $15 dollari extra in un'oremmezza. A sto giro solo $5 ma va bene.
Questa (Credo ;D) sarà l'ultima settimana che trascorrerò alla Old Fire Station di Freo. Vedrò di far fruttare di più il mio tempo in questi giorni che restano. Oggi giornata non troppo produttiva. Ho fatto un altro paio di chiamate e cercato sul web qualche altro indizio riguardo al lavoro in farm. Poi Luigi, un ragazzo che lavora come manutentore in ostello, mi ha ricordato che qui cè il porto, e come uno scemo mi ero completamente dimenticato che il lavoro sulle barche da pesca, o perle, o qualunque altra cosa, vale per il secondo visto. Sono qui da 3 settimane e cretino come sono non c'ho pensato prima. Oggi abbiamo fatto un salto ai cantieri navali, domani torniamo con la roba che ci han dato da compilare pronta.
Speriamo bene.
L'inverno si fa sentire, anche se a tratti. Sole e pioggia a Freo si alternano come balleni di tango argentino. Non sai mai come diavolo vestirti prima di uscire, anche perchè, se vesti pantaloni corti e canotta, cè sempre il nostro amico Murphy con le sue leggi che sta a guardarti; aspetta che tu sia ben lontano da qualsiasi tettoia o riparo prima di lasciar cadere il diluvio sulla tua testa. Per poi spostare le nuvole in Cambogia, lasciando spazio al sole piu bello mai visto proprio quando tu sei appena tornato (di corsa) in ostello.
Completamente fradicio.
Ma non ci si può lamentare alla fine, non si può proprio.
Non ho un lavoro e i soldi non vanno via troppo lentamente qui. Ma nonostante ciò sono fiducioso. Resto sereno e vado tranquillo.
Anzi, mai stato più tranquillo e sereno in vita mia.

Signori, questa è la statua di Bon Scott, primo cantante degli ACDC. invidiate pure, grazie :D.

Nessun commento:

Posta un commento