martedì 23 agosto 2011

23 Aug 2011. The Beautiful People.


Un paio di settimane fa, un po dappertutto in ostello, si è cominciato a vedere appeso un avviso di 5/6 ragazzi che cercavano altra gente per un road trip lungo la west coast, da qui  fino a Darwin. La cosa singolare è che il viaggio era organizzato a bordo di un bus da 10 posti. Un offerta che non avrei rifiutato se solo non avessi già visto la west coast australiana.
Detto questo, due giorni fa vengo svegliato da amici in ostello, amici che mi dicono che il bus in questione è bruciato poche ore prima. Un pregiudicato criminale gli ha dato fuoco qualche ora prima del mio risveglio e ora il viaggio di questi ragazzi è praticamente andato in fumo con il loro mezzo, per non parlare dei $6000 spesi per l'acquisto.
Il giorno stesso in cui il misfatto ha avuto luogo è stata organizzata una raccolta di offerte libere alla quale tutto l'ostello ha partecipato. Ma non è finita qui. Alcuni dei ragazzi amici dei padroni del bus, insieme a tutto il resto dell'ostello, hanno organizzato un party per stasera con cibo, alcohol, musica e quant'altro serva per divertirsi come dio comanda. La partecipazione alla festa costa $10 ($20 per chi viene da fuori), la birra viene veduta a prezzi indicativi e la presabbene è assicurata. Lo scopo di tutto ciò è ovviamente devolvere il ricavato in favore dei ragazzi che hanno perso il bus, dando loro la possibilità di realizzare il viaggio per cui hanno sudato mesi e mesi di lavoro qui a Freo.
La ragione per cui vi racconto tutta questa pappardella è la volontà di evidenziare quanto sia bello che persone che magari si conoscono appena siano tanto solidali tra loro. Vivere in mezzo a gente del genere, tra pregi e difetti di ognuno, fa venire voglia di prendersi bene due volte. Riuscire ad alzarsi con la luna storta in Australia sembra sempre più una cosa improbabile.
Io amo questo posto.
Parecchio.

1 commento: