venerdì 1 luglio 2011

02 Jul 2011. A volte ritorno.


Ultimi giorni di lavoro per me e Kerop in quel di Broome. Alla fine sè concluso che non ci si divide perchè io devo andare a Perth che forse ho contatti per delle farm, lui deve andare a Perth perchè i voli per Sydney da li costano meno, in più la nostra cara vecchia Anne, conosciuta a Melbourne, ci ha raggiunto qualche giorno fa e partirà con noi. La brigata dei folli di nuovo al completo. Non vediamo l'ora di metterci in strada.
Dal canto mio Broome è stata una tappa che resterà indelebile nel ricordo di questa esperienza. Il posto, il lavoro, la gente, i viaggiatori incontrati soprattuto. Tutto si è mescolato alla perfezione qui, tutto cè calzato a pennello. In questi giorni penso molto a casa, e anche il pensiero di lasciare Broome mi lascia un po di amaro in bocca.

Bocca aperta @Cable Beach.

Siamo bellissimi


Casa e Broome sono ovviamente due cose differenti e ben distinte, ma credo che i tre mesi spesi qui me li sentirò addosso per un bel pezzo, come una maglietta bagnata, freschi come appena vissuti. Dai primi giorni al KK agli ultimi giovedì sera passati tra zinne volanti e sfide di ballo. Siamo stati qui tre mesi e non abbiamo fatto manco un tour, con tutto il turismo e le robe da vedere che ci sono. Praticamente siamo stati tutto casa, spiaggia e lavoro. Dio che bello.
La cosa che piu mi fa girare le balle è che in 6 mesi di Australia ho beccato solo due canguri, quando il ragazzo della tipa che prenderà il mio posto è qui da due giorni e ha già visto 2 delfini che se la godevano in mezzo ai surfers a Cable Beach. Ma anche questi son dettagli. Avrò le mie rivincite.
Il 30 Giugno è anche finito l'anno fiscale, tocca recuperare moduli e contatti vari per chiedere il rimborso delle tasse (cifra che si aggira intorno, se non superiore, ai 2000 dollari).
Australia, terra della presabbene.
So che è un secolo che non scrivo ma preferisco finire qua questa volta, vi lascio con qualche foto e con il nervoso addosso. Devo anche stendere, mangiare, lavarmi e vestirmi per poi andare a lavoro tra un'ora e un quarto. Cercate di venirmi incontro.
;D

Babbo Natale @ Cable Beach.

Opossum in veranda.

Acqua santa.

Back to the Future, "Einstein, the first time traveller", CableBeach version feat. Mec (Doc) & Kerop (Marty).

2 commenti:

  1. Tu c'hai il nervoso addosso che tra un ora devi andare al lavoro e poi ti devi spostare e non hai visto abbastanza canguri (passa da me che co un paio di calci nel sedere ti faccio saltare io) e le zinne del giovedì, bla bla bla... E io sono qui, di sabato mattina, in boxer che faccio colazione leggendoti senza voglia di andare al lavoro....
    C'è differenza cazzo!!!
    :-D
    Stammi bene zio ;-)

    RispondiElimina
  2. Buona vita bimbo del mio cuore. TVB!

    RispondiElimina