mercoledì 20 luglio 2011

13 Jul 2011. Strada (prima parte).


Pariti. 
Me, Kerop, Anne, Flo, & Brumow.

Sono già 6 giorni che siamo in viaggio, io, Kerop, Anne e Flo. Tutto quanto attorno acquisisce nuove prospettive. Strisce d'asfalto sdraiate in mezzo a paesaggi infiniti, di una bellezza che toglie il fiato, come i tramonti e le albe che solo chi campeggia a lato della strada (o chi va in camporella in Toscana) può raccontare di aver visto. L'emozione di montare una tenda con attorno solo cespugli sparsi a caso su una pianura che incontra l'orizzonte in un esplosione di colori. Accendere il fuoco e accorgersi che potresti farne a meno perchè, una volta spento, la luna riesce ad illuminare tutto perfettamente, tanto da riuscire a vedere la propria ombra per terra, come fossi alla luce dei lampioni in piazza Marconi. 

Libero.

Il fuoco dei folli.

Into the wild.

Nonostante i torcicollo e i mal di schiena dovuti alle dormite non troppo comode, non credevo di potermi sentire tanto a mio agio con questo tipo di vita.
Siamo partiti da Broome intorno a mezzogiorno dell'8 luglio, direzione Port Hedland. Ci siamo poi concessi due brevi soste, Port Smith e Eighty Mile Beach.

Eighty Mile Beach. Anne.

Abbiamo preso un po d'acqua prima di arrivare al Karijini National Park. Anche il giorno successivo al temporale il clima non è stato dei migliori, ma abbiamo comunque avuto la possibilità di goderci le Fortescue Falls, la Dales Gorge e la Circular Pool.
Dopo Karijini abbiamo fatto rotta verso Exmouth, cittadina nella quale siamo appena arrivati, attraversando la zona del Pilbara, facendo la nostra quinta tappa carburante a Paraburdoo, passando poi per Nanutarra. Staremo qui per un paio di giorni, Anne ha prenotato un tour di una giornata per fare snorkling in giro per la barriera corallina di questa zona. Noi nel frattempo daremo un'occhiata al Camp Range National Park; pare che ogni cittadina qui ne abbia uno. Dicono che sia bello, e io già assaporo i panorami che mi aspettano. Ridendo e scherzando abbiamo gia percorso 1754 km, e sembra sia passato un quarto d'ora da quando siamo partiti.

Brumow sei bellissimo.
La mia digitale si è gia scaricata un paio di volte, qui ad ogni angolo cè una foto da scattare, albe e tramonti a parte, e se fosse per me ci metterei un mese ad arrivare a Perth, fermandomi ogni 100 m a scattare foto. Frase ricorrente da 6 giorni a questa parte: "Si ma Mec, guarda dove cazzo siamo!". Lo stupore è reale e mai noioso, ogni volta.

Sorridete gente, fa davvero bene come dicono.

Nessun commento:

Posta un commento