venerdì 25 novembre 2011

17 Nov 2011. Accadono cose 3

Sapevate che la luce del sole ci arriva con 8 secondi di ritardo? o forse erano 8 minuti...?
Non ricordo bene. Il punto è che quella che percepiamo è quasi come un illusione di ciò che crediamo stia accadendo, ma che in realtà è già accaduto.
Assurdo pensare che la luce "impieghi del tempo" per arrivare dall'origine (sole) a destinazione (terra).
Il Tempo è una roba pazzesca. 
Più credi sia inafferrabile, più ti accorgi che a volte si ferma.
Davvero.
Il mio ritorno a Fremantle è stato caratterizzato da un'accoglienza favolosa da parte delle persone lasciate qui poco più di tre settimane prima. Mi sento parte di una famiglia, una grande famiglia, una bellissima famiglia. Il calore di questa gente, che alla fine mi conosce da meno di tre mesi, è un dettaglio che solo chi viaggia riesce ad apprezzare, credo. Sono contento come una pasqua, anche perchè 15 giorni fa ho trovato lavoro. E' un part time ma sono parecchio soddisfatto. Tra l'altro, come ad Adelaide, sono di nuovo un cameriere presso l'Outback Jack qui a Fremantle. Il trial di due settimane fa è andato benissimo, il manager sè preso bene e non vi sto a dire quanto mi sono preso bene io nel sentire "di sicuro ti facciamo sapere per sabato sera". Da questo Lunedì sono anche Night Manager in ostello. Mi prendo cura della backyard tra le 9 e le 10:30 di ogni sera, pulisco i tavoli, porto fuori la spazzatura, mi assicuro che non entrino persone estranee all'ostello e tengo il telefono della reception tra la mezzanotte e le 8 del mattino successivo. Il lavoro è semplice e non mi obbliga a stare sveglio tutta la notte. Al ristorante mi hanno detto che non cè problema per loro se stacco alle 9, 9:30 ogni sera. Oltre tutto, visto il lavoro qui in ostello, ho l'accomodation gratis. Questo è un mezzo jackpot :D.
Adoro questo posto. Adoro questa vita. Adoro tutto quello che mi sta attorno adesso.
Cercherò sicuramente un altro lavoro, magari per le mattine, voglio guadagnare il piu possibile, risparmiare il piu possibile, tornare a casa distrutto ed essere fiero della mia giornata. Il piu possibile.

io sono illuminato.
Sapere di essere esattamente dove si vuole essere è una consapevolezza che rende felici oltre ogni immaginazione.

1 commento:

  1. Ti posso garantire, caro il mio amico marsupiale, che il tempo che ci vuole per tirarti un deza deza nelle costole è pari a zero, nel senso ce lo vedi partire e ti arriva nel costato nell'esatto momento in cui io lo faccio.
    Tutta la manfrina da te descritta serviva a arrivare a 10 righe di racconto...
    Tutto chiacchiere e distintivo sei caro MEC, chiacchiere e distintivo.

    With love
    Ciro johan Kankunen Cunato

    RispondiElimina