giovedì 19 aprile 2012

20 April 2012. A volte Ritorno 2.

E dopo lustri passati a ripetere a me stesso " 'orco giuda è un secolo che non aggiorno il blog. Domani lo faccio, cascasse il mondo!" rieccomi finalmente a fare davvero quello che mi ero imposto di fare almeno una volta ogni due settimane.
Ne è passato di tempo dai primi di Gennaio in effetti. Il mio compleanno è stato un giorno come un altro, speciale proprio per la sua semplicità. All'inizio di Febbraio mi trovo 27enne in Australia, a lavorare in un Ostello che è come casa ormai, clienti che sono diventati cari amici, facce sconosciute che ora cerco in giro per la backyard o in cucina se voglio fumare una sigaretta in compagnia o non trovarmi solo a parlare con una birra. Questo posto ha qualcosa di magico, queste Persone hanno qualcosa di magico.
In questo periodo cè un sacco di gente che parte, il che rende la mia posizione di receptionista ancora più difficile da gestire, soprattuto quando vedi andare via personaggi che sono stati al tuo fianco per mesi, ai party, durante le chiacchierate portate avanti fino all'alba, gente sulla quale puoi davvero contare. A questo punto il mio lavoro si fa bastardo.

Coco & Vincent. French Music Lovers.

The good Old Fire Station Backpackers.


Gente che va, gente che viene, noi dietro una scrivania a fare check in ad angeli e demoni, dare forma ad una famiglia senza madre ne padre ma ricca di fratelli e sorelle che parlano di questo posto come un ostello durante le prime due settimane e finiscono col fare il check out sei mesi più tardi, in lacrime, perchè lasciano una Nuova Casa per tornare alla Loro.
Io sono ancora alla ricerca della Mia di "casa", una share house da qualche parte qui a Freo, dove avere finalmente i miei spazi e dove potermi godere un effettivo knock off da lavoro (knock off = staccare, timbrare il cartellino, finire il turno, ecc...).
Ci sono vicino, spero, vi aggiorno appena so qualcosa di certo.
Per il resto vivo davvero bene, finito di lavorare se non ho da fare la spesa o altri sbattimenti riguardanti il lavoro o meno mi trovate in spiaggia a leggere o giocare a freesbee, cercando di fare il bagno senza venir beccato dalle meduse che ogni tanto si fanno vive anche nelle acque di Fremantle.
Il mio umore è alle stelle, colpa anche di Laure, dolcissima ragazza francese scoperta la vigilia di Natale. Si è partiti con un bacio spinto dall'ebbrezza ed ora giriamo entrambi con gli occhi a cuore. Si, sto parecchio bene.

Laure.

Madness @ Panoramic wheel.

La mia permanenza su territorio australiano al momento è sicura fino al 23 di questo Dicembre. Di sponsorship ancora non se ne parla seriamente, se ne sente l'odore, e la speranza che sponsorship sia resta comunque dietro ogni "ma si, un modo lo troviamo" che Riccardo pronuncia quando se ne parla. Sono fiducioso.
La mia (vera) Famiglia e i miei (cari) Amici sono l'unica cosa che manca. Se vi viene in mente di venirmi a trovare non pensateci due volte e prendete sto benedetto biglietto, io vi aspetto e vi accomodo pure nel caso.
Vi lascio di nuovo ma stavolta non per molto, promesso.
A voi anche qualche foto, nuove immagini di un mondo che "da noi" non esiste sempre.

Sunset on Fremantle from Little Creature's Loft.

Jazz Session live @ Little Creatures Loft.

Pirla @ Bathers Beach.

2 commenti:

  1. Scrivi scrivi che fa bene a te e a me (noi) e lo fai bene.
    Many tks, with love .

    RispondiElimina
  2. leggo le tue frasi e le immagini di quello che fai scorrono nella mia mente più veloci delle parole! continuo a seguirti col pensiero come se fossi lì con te..dai Mec trova questa minchia di casa però eh!! ;)

    RispondiElimina