lunedì 7 febbraio 2011

05 Feb 2011. Toccata e fuga.


Vorrei cominciare questo post rassicurando famiglie e parenti a casa. La farm in cui stiamo (ancora per 2gg) non è agli estremi limiti della sopravvivenza e anche se i pomeriggi passano lenti, riusciamo a divertirci e a svagarci un po. Il tutto grazie al fatto che la mattina siamo in piedi alle 5 e dalle 6.15 alle 3 del pomeriggio raccogliamo pere giganti.
La sera gli occhi qui si chiudono da soli intorno alle 9.

Cobram, Shepparton.
Tramonto dalla fattoria.

Cobram, Shepparton.
Kerop in the sunset.

Durante le sei ore pomeridiane in cui non lavoriamo provvediamo a lavarci, cibarci, e svagarci guardando film da computer altrui o scroccando un passaggio in città (che poi chiamare città una via con negozi e supermarket ce ne vuole però vabeh).
Il lavoro è pesante, la paga non è delle migliori, ma la vista e l'esperienza sono impagabili.

Deficienti e pesche.

Abbiamo conosciuto questo fattore di nome Tom (maso), Calabrese d'origine, arrivato in Australia alla fine degli anni 50. Ogni volta che parla in inglese io rischio di ridergli in faccia, l'accento è buffissimo. Con noi parla in un italiano sghembo tipo:
Questa rimane troppo piccola, prendi la pere piuggrande, tu guardaci il sedere della pera, come le donne, devi prentere quelle col sedere piuggross, le devi guaddare cogliocchi! No colle mani, cogliocchi!
Poi anche qui la gente ci sta dentro alla fine, un po piu pacati e tranquilli rispetto a chi si può incontrare in una città ma non è che si possa fare poi tutto sto casino quando ci si sveglia alle 5 ogni mattina.
Nonostante questo lunedì siamo gia di ritorno a Melbourne. Passeremo una notte al Lodge per poi prendere il primo volo del pomeriggio seguente diretto ad Adelaide.

"Stazione" dei pullman di Cobram, Shepparton.

La tappa obbligata al Lord Lodge ci emoziona ancora di più della partenza di cinque giorni fa, anche se non vedo l'ora di arrivare nell'ennesimo posto che non conosco.
Adelaide è a un'ora e venti di volo da Melbourne e purtroppo (o per fortuna) da Shepparton non ci treni diretti per il South Australia.
Sta di fatto che non siamo mai stati così bene come in questi ultimi 40 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento