lunedì 14 febbraio 2011

10 Feb 2011. Adelaide.


Salutato per la seconda (e si spera non ultima) volta il caro Lords Lodge, i Mario Brothers atterrano ad Adelaide attorno alle 18 ora locale.
La prima sera e il giorno seguente li passiamo all'ostello, il Tatts backpackers.
La zona non è delle migliori, troppi strip club e video poker in giro per i nostri gusti.
Decidiamo quindi di muoverci appena fuori dal centro, all'Hostel 109.
Non che il Tatts fosse male, ma le camere più spaziose e la movida piu allegra del 109 hanno fatto il loro gioco, e poi abbiamo ancora bisogno di qualcosa di piu simile al Lodge.
So che la meno tanto con quest'ostello, ma se aveste passato un mese e mezzo come il nostro allora potreste capire a pieno cosa intendo.
Comunque, ieri sè fatta la solita scarpinata per la città, in cerca di riferimenti, lavori, market in cui fare la spesa e quant'altro. Saremmo andati anche oggi a curricolare e sbatterci ma ci siamo svegliati distrutti, il caldo è insopportabile (oggi 31°), e la sfacchinata di stamattina con bagagli per arrivare al 109 ci ha mandato ko. Ma la buona notizia è che domani siamo gia in ballo per vedere una casa. Augurateci buona fortuna.
Il posto, la gente, è tutto moooolto tranquillo qui. Presumo che un po di casino ogni tanto ci sia permesso, in caso contrario speriamo di non impazzire.

Chill out zone in Carrington st, Adelaide

Questo week end cè il carnevale italiano e il 18 comincia il Fringe Festival, rassegna dedicata alle arti, musica, spettacoli e attrazioni in tutta la città. Pare sarà un ottimo motivo per trovare lavoro, e magari svagarsi una minima.
Al momento siamo in carenza di zuccheri e senza cibo, quindi credo che fare la spesa sarà l'unica possibilità di salvezza per oggi.
Siamo comunque molto positivi, e se gli Dei ci assisteranno presto avremo anche una casa, un lavoro, e altre gnocche con cui riempire i nostri album su FB. Gran bel programma no?

Nessun commento:

Posta un commento