domenica 20 febbraio 2011

19 Feb 2011. Pazienza.

Siamo ormai da una settimana nella casa nuova.
Bella, pulita, gente simpatica, la padrona, Sue, è un po rompipalle, ma è parecchio gentile.
Ci ha già scarrozzato più di una volta in diversi posti per lasciare curriculum e ci ha già trovato diversi contatti di gente da chiamare. Noi dalla nostra abbiamo passato gli ultimi 5 giorni a svegliarci alle 7 e uscire per le 9/10 del mattino, girare in città e nei dintorni, ovunque si possa lasciare un curriculum.
Tanto è vero che quasi tutta la città ha il nostro numero di telefono e mail.
Torniamo a casa ogni giorno non prima delle 6pm, detonati dalle pedalate e dal caldo, e talvolta dalla pressa di finire i soldi e dover tornare a casa.
Anche oggi breve giro a nord di Adelaide, altri curriculum, altri 16km sulle spalle.
E andiamo!

Deficienti in Rundle Mall.
Domani assolutamente ci si rilassa. Abbiamo preso il giornale e trovato un altra ventina di annunci di persone che cercano gente per ogni tipo di lavoro, dal montare pareti in cartongesso all'addetto vendite, dal panettiere al pescivendolo, dal promoter al magazziniere. Ottimo: altra gente a cui rompere le palle.
Se tutto va bene forse riusciamo ad avere un paio di agganci per l'inizio di settimana prossima.
Se tutto va bene.
Se tutto va meglio riusciamo invece a farci 12 giorni e 12 notti nell'università del South Australia.
Cercano soggetti disponibili per una ricerca sul sonno o roba simile.
In parole povere i $1330 piu facili della nostra vita.
Se tutto va meglio.
Quest'ultima possibilità non la vedo così facile, ma vedremo poi se il karma deciderà di premiarci con dei soldi in arrivo o se con un boomerang che ci torna faccia.

Glenelg Beach.
Cambiando discorso, abbiamo comprato due bici. Usate. E' una figata.
Quella di Kerop è proprio la classica bicicletta da Pisano (senza offesa), una Mountain Bike abbastanza figa, telaio strano, $50 di mezzo. La mia è costata la metà perchè è meno figa e piu sgarrupata, dotata di ruggine e rumori strani, simili a quelli di 9 criceti in una gabbia da 4. Ma funziona bene.
Grazie a dio abbiamo quelle, muoversi per la città sarebbe senza un delirio.
E grazie a dio abbiamo imparato al volo (letteralmente) come diamine girare per strada, qui van tutti dalla parte opposta, il primo giorno svoltare a destra è stato un dramma, altro che Party Crashing (citazione, chi ha letto Rabbia di Chuck Palahniuk sa di che parlo).
Bene: abbiamo una casa, il mezzo, ma non un lavoro. Va bene.
Tornando al discorso casa, ci troviamo molto bene. Il posto è spazioso, se escludiamolo spazio vitale delle nostre due stanze, ma tanto li dobbiamo solo dormirci. Grande sala con cucina annessa, giardino davanti e dietro, tre bagni, lavatrice, internet wifi (connesisone altalenante, ma sorvoliamo).
Sue, la padrona di casa, è una gentilissima, pazza signora over 60. Ci ripete le cose 2979815635 mila volte, ci rompe le balle per robe assurde, e pretende che non si usi acqua calda per la lavatrice. Ma ci da anche una grossa mano per il lavoro. E' per questo che le rendiamo grazie usando comunque acqua calda per lavare i nostri vestiti.

Kerop making sushi with the owner, Sue.

La compagnia in casa è in parte europea (Simon-inglese, Nicolà e Laura-francesi), con un pizzico di Iran (William), qualche cucchiaio di Giappone (Hiro e Kai. Credo), e un altro paio di individui dei quali non conosco la provenienza (Felix e un tizio goigante, tipo Fudo della montagna).
Simon vive qui con la sua ragazza, della quale ovviamente non ricordo il nome perchè io, ho scoperto, dopo le 22 perdo pezzi di cervello, quindi nel caso, se domattina ricordo come si chiama aggiorno il post.
Lui è un grande, ha studiato mille arti marziali diverse e si è anche proposto di insegnarci qualcosa. Ci parliamo spesso e si ride anche parecchio.
Nicolà e Laura sono sempre molto cortesi, continuano a darci dritte su cosa e come fare tra lavori e posti in cui cercare. Siamo stati molto fortunati, l'ambiente qui è ottimo, si respira aria buona. Speriamo in bene, anche se siamo abbastanza fiduciosi, in fin dei conti non abbiamo mai smesso di sbatterci da un mese a questa parte, diobono, qualcosa dovrà pur saltare fuori.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. "Cercano soggetti disponibili per una ricerca sul sonno"... giocate al ribasso, 1200$ e non se ne parla più.

    "La mia è costata la metà perchè è meno figa e piu sgarrupata, dotata di ruggine e rumori strani, simili a quelli di 9 criceti in una gabbia da 4. Ma funziona bene."... per forza, il 10° criceto sei tu...

    "e pretende che non si usi acqua calda per la lavatrice"... e come la si lava la roba, con l'acqua fredda? Ci sono macchie dove l'acqua fredda non può nulla... e non scendo in particolari...

    "io, ho scoperto, che dopo le 22 perdo pezzi di cervello"... beh, stai migliorando, qui cominciavi il turno alle 9 ed eri già con la scatola cranica aperta con il meccanico curvo su stesso a cercare di capirci qualcosa...

    "Lui è un grande, ha studiato mille arti marziali diverse e si è anche proposto di insegnarci qualcosa"... quando impari qualcosa chiamami che vi faccio una lezione di "parate alla kankunen"...

    "diobono"... nome proprio di padreterno... Prima lettera maiuscola...

    RispondiElimina
  3. Ehi Stefano, ma zio Ciro ti marca stretto!!!
    Ma lì non lo vendono il DASH?

    RispondiElimina