lunedì 3 gennaio 2011

01 Jan 11. Capodanno.

Quando le cose più semplici diventano le scelte migliori, allora si può dire di essere nel posto giusto, credo.
Ci sono state proposte diverse alternative per capodanno. Dal club da 120$ a persona alla serata in piazza. Che poi Federetion Square non è proprio la classica piazzetta italiana. Ricorda un po’ Piazza del Campo a Siena, forse un po’ più piccola.
Alla fine abbiamo optato per il capodanno in spiaggia, a St Kilda Beach. Piena di gente, musica, luci. I fuochi d’artificio li abbiamo visti da lontano ma è stato comunque un bello spettacolo. Abbiamo anche ricevuto il nostro battesimo concedendoci il primo bagno dell’anno.
A Dicembre.
Il fatto di vivere l’estate in quelli che per me sono stati mesi invernali per 25 anni continua a lasciarmi un attimo spiazzato. Credo che mi abituerò molto facilmente anche a questa cosa.

Panoramica


Kerop, Anne, Mec


Non pensavo che le notti qui potessero essere così luminose. Il cielo è chiaro in qualunque parte di Melbourne, si distinguono nuvole, stelle, e gabbiani che non fanno altro che volare e rendere il paesaggio ancora più bello.
L’unica nota dolente che ricordo riguardo a ieri sera è quella della polizia sparsa ovunque sulle spiagge; qui bere in pubblico non è possibile, figurarsi in riva al mare, l’ultimo giorno dell’anno.
Nonostante ciò direi che abbiamo avuto la nostra sana dose di divertimento in compagnia di Anne, ragazza tedesca che parla benissimo l’italiano più qualche cosa di francese, Tania e Franzie, amiche di Anne, Antonieta, ragazza cilena dalla parlantina continua, simpaticissima, Niko con la sua ragazza Linda (altri amici di Anne), un gruppo di ragazzi irlandesi completamente pazzi, e Richie, ragazzo neozelandese che ci ha invitato tutti a cena insieme ad un'altra dozzina di fuori di testa in una casa che pareva più una reggia. Ha cucinato per tutti un'otitma zuppa di pesce seguita da una lasagna non male anche se, a mio giudizio, era ovviamente parecchio distante da quelle italiane.
La serata nel complesso si è rivelata una bomba. Poi questa facilità nel conoscere gente ovunque rende tutto ancora più eccitante, tutta questa allegria sulle facce delle persone, che siano sane o ubriache, che sia l’ultimo dell’anno o un giorno qualunque, continua a meravigliarmi, ogni giorno.

il Cielo

Mi sento bene. Nulla mi pesa, nulla mi da fastidio, nulla mi preoccupa. So cosa fare e lo faccio, fine. Visto il disordine che la mia camera ha sempre subito e visto anche il mio problema di organizzazione che più di una volta si è fatto sentire, pensavo che avrei vissuto peggio la permanenza qui, almeno all’inizio. Invece pare che io abbia davvero memorizzato tutti i rimproveri e i consigli che mi sono stati dati fino ad ora. Io e Kerop ci stiamo organizzando parecchio bene, sia per il lavoro sia per la gestione delle questioni di tutti i giorni. In ogni caso grazie Bianca e Grazie Massimo. Il grazie è esteso anche a tutte quelle situazioni e persone che mi hanno lasciato qualcosa. Davvero. Grazie.

Dio in Federation Square

Il primo dell’anno la sveglia ci ha sorpreso alle 13:34, detonati ma carichi. La colazione è diventata pranzo e ormai non si cucina neanche più solo per due. Kerop ai fornelli sa il fatto suo. Oggi sugo a base di pomodori freschi, salsiccia, funghi, soffritto di cipolla e un goccio di birra per insaporire maggiormente il tutto. Davvero non male come primo pranzo dell’anno.
Stasera non si sa ancora che fare, al momento ci stiamo godendo la pancia piena e la bella compagnia. Un felice anno nuovo a tutti, gente.
;D

Batman Ave. La torre alta in fondo dev'essere è la Wayne Tower.


Federation Square

Nessun commento:

Posta un commento