lunedì 3 gennaio 2011

30 Dec 2010. Leggero


Il Natale via da casa non suona tanto più strano del Natale a casa. La grossa differenza rispetto agli altri anni è che questa volta ero dall’altra parte del mondo, a una festa sulla spiaggia.


Niente di personale
Qui a Melbourne le giornate scorrono via leggere. Due giorni fa ero in banca con Kerop per aprire il conto, e la ragazza che ci serviva (Fiona, orientale, bellissima da star male porco giuda) ci ha avvisato del Boxing Day. In poche parole a S. Stefano tutti i negozi sono aperti e fanno sconti. Da italiano abituato al casino per strada ho immaginato la scena dei marciapiedi di Melbourne pieni di gente con borse traboccanti di roba appena presa. Invece no. Una normalissima giornata di sole, vento fresco, articoli a metà prezzo.

Si, vabbè...


E così, tra feste sulla spiaggia e cenoni in compagnia (Kerop cucina da dio) anche il Natale è passato, nella stessa maniera in cui passano i tram per strada. Questa esperienza sta assorbendo tutto, e ogni cosa messa a confronto risulta sempre un po’ più piccola. Devo ammettere che è una strana sensazione.
Ieri giornata sulla spiaggia. Abbiamo fatto dall’ostello al mare a piedi; per la precisione, da Green street, nel distretto di Windsor, fino ad Elwood beach, dopo la zona di St Kilda. Ho scelto di indossare le infradito per stare più fresco e così ho scoperto che per le lunghe camminate questa è la scelta da non fare.
A Natale, prima di andare in spiaggia, abbiamo fatto tappa in un altro ostello vicino al nostro chiamato Lord Lodge. Sembra essere molto più figo, nonché meno costoso. Stamattina siamo andati a prenotare un’altra settimana li alla fine della nostra permanenza al Back of Chapel.

Back of Chapel Hostel


Ci è anche giunta voce di un ristorante non troppo lontano da dove stiamo che cerca personale italiano. Pare sia italiano anche il posto. Il TFN non è ancora arrivato, ma credo che faremo lo stesso un salto a tastare il terreno.
Per concludere sono felice di annunciarvi che sia io che Kerop stiamo producendo palate di foto ogni giorno, qui ad ogni angolo c’è un’immagine da catturare, quindi se già vi rode molto vedere le immagini su questo blog e su Facebook, l’unica cosa che posso dirvi è che dovrete abituarvici.
;D

Neurodeliri in Melbourne

Road to Federation Square

Nessun commento:

Posta un commento