martedì 11 gennaio 2011

11 Jan 2011. Caro vecchio Murphy, vai gentilmente a cagare. Grazie.

Procede la ricerca del lavoro. Non procede benissimo sul fronte delle farm dato che la zona in cui siamo al momento (tu guarda un po che culo) è soggetta a perturbazioni. Stamattina abbiamo fatto altre chiamate ma con scarsi risultati.
Declinata quindi la ricerca nelle farm, si passa al piano b: pranzo anticipato e pomeriggio di nuovo a curriculare. Che bello.
A proposito di pranzi e cibi preparati con pentole detonate su fornelli risalenti all'età della pietra, il sottoscritto sta acquisendo rispettose capacità nel campo dell'arte culinaria, grazie ai molti insegnamenti dello Chef Kerop e agli immancabili consigli ricevuti da Papà prima di partire.
Durante le due sere di lavoro di Raffaele ho sperimentato quello che per una settimana e mezzo ho sempre e solo visto fare, e dalla faccia compiaciuta del mio caro maestro mentre gustava la pasta da me preparata, credo di aver superato il test. Ottimo. Sono contento.

Fisheye Lovers @ Lord Lodge Hostel

Fisheye Lovers @ Lord Lodge Hostel
Altri successi li abbiamo ottenuti con una variante della carbonara (soffritto aglio+cipolla, melanzana, uovo, passata di pomodoro, pepe nero. Carbonara Turbo) e con un ragu della madonna (soffritto aglio, melanzana, pomodoro fresco, carne trita, passata di pomodoro, origano. Mario Brothers Sauce).
In questi giorni in ostello arrivano piu italiani che stranieri, il che non è neanche male, se non fosse che è in questi casi che faccio le migliori figure di M della mia vita.
Grazie a una di queste ultime infatti conosciamo Chiara, ragazza di Milano (!!!) che tra una settimana torna in patria tra visti che scadono e lauree in arrivo.
Ero sul prato dopo cena, stavo videochiamando Andrea, un carissimo amico conosciuto lavorando in mondadori, quando ho deciso di fargli vedere un po l'esterno dell'ostello.
Girando il computer inquadro uno dei divani nel giardino, sul quale è seduta la bella ragazza in questione; decido quindi di fare lo splendido e condisco la cosa con un'espressione tipo "Come vedi c'è anche una bea mona sul divano". E lei giustamente smentisce il mio tanto sarà straniera con un gigante "Va che sono Italiana".
Anche se sono un emerito pirla riusciamo a ridercela per tutta la serata, io,Kerop, Anne e Chiara.


Sunset @ the Lodge.

Kerop & Anne

Il giorno successivo, vale a dire ieri, pioggia. Passiamo la giornata mandando curriculum via mail e assecondando la simpaticissima Nadia, ragazza canadese che ha deciso di passare la giornata in ostello decisa ad ubriacarsi fino alla fine. Stiamo via un paio d'ore nel pomeriggio e al nostro ritorno la troviamo piu trasa di prima e completamente priva di freni inibitori sulla parlantina. Fantastico.
Il tempo continua a sfuggirci di mano, le percezioni viaggiano a velocità insostenibili, tutto corre a mille, e noi ci siamo quasi.
Anzi, ci siamo già.

4 commenti:

  1. ... un mio amico andrea, persona conosciuta durante il bla bla bla in mondadori... bastava dire che è l'ultima ruota del cccoooaaaarrroooowwww e tutti capivano il personaggio in questione no?
    :-D

    RispondiElimina
  2. Potresti cercare lavoro come cuoco .. il cibo italiano all'estero e' ben apprezzato e pochi lo sanno cucinare (vedo che te la cavi egregiamente) .... io fossi in te mi butterei !!
    Ti saluta anche la Roby (libreria) e tutti i ragazzi del bel negozio di Vimercate.

    Dahooooooooo

    RispondiElimina
  3. ... e figuriamoci se il Dao non pensava al cibo...
    :-D

    RispondiElimina