sabato 15 gennaio 2011

15 Jan 2011. Tyler Durden


C'è una frase in Fight Club che mi ha sempre incuriosito perchè avrei tanto voluto testarla:
"Se ci svegliassimo in un posto diverso, ad un orario diverso, saremmo persone diverse?"
E' un paio di giorni che ci penso.
Sono passate solo due settimane e mezzo dal mio atterraggio nella terra dei canguri e non sono già piu le ore che qui sono minuti, non sono piu le giornate piene anche se stai tutto il giorno seduto in giardino, non è più l'inverno italiano visto con gli occhi dell'estate in Australia, e non è piu neanche l'essere dall'altra parte del mondo.
Sono io che comincio a sentirmi diverso. Sono io che finalmente ho la testa piena delle cose che volevo. Sono io a sbattermi per cercare il lavoro e non l'agenzia interinale, sono io che chiamo la gente. Sono io che parlo una lingua che non è la mia tutto il santo giorno. Sono io che vago per le strade di Melbourne consegnando curriculum.
Sono io che comincio a sentirmi diverso. Finalmente.
Tra un paio di giorni è il mio 26esimo compleanno e l'unica cosa che riesco a pensare è
cazzo tra un paio di giorni è il mio 26esimo compleanno...
Se fossi in Italia probabilmente starei organizzando qualcosa con Brio o chissa che altro.
Giuda porco, sono davvero lontano da casa.
Che dite, è normale che io stia sorridendo piacevolmente mentre lo scrivo?

Mario & Luigi
Guapi al Lord Lodge

3 commenti:

  1. No, non è normale, è l'alcool...
    NO CHE POI BIANCA CI CREDE!!!
    Guarda, ti dirò, di tutte le boiate che hai scritto in questo articolo quella che mi ha lasciato più impressionato è sicuramente...
    Chiaro no?

    RispondiElimina
  2. Stefano, amore,
    Ora sei consapevole di cosa voleva dire tuo padre, durante i tanti nostri discorsi la sera a tavola.

    Sei un uomo, e affronti la TUA vita, fuori dalla nostra. Grazie per essere così come sei.
    Ti vogliamo un gran bene e ci manchi fisicamente ma sappiamo che stai mettendo le basi per il tuo futuro, sia lì o in un altro posto nel mondo è il tuo, consapevole di quello che sei, che fai, che costruisci con i tuoi sacrifici e le tue esperienze. Lo facevi anche qui ma forse non era così evidente ne a te nè a noi, appunto perchè eri a CASA.

    Ma casa, ho capito che può essere qualsiasi parte del mondo, se stai bene con te stesso .

    Non cambiare mai amore mio, impara la vita così come stai facendo .

    Sei nei nostri pensieri , e anche in quelli dei tuoi amici che ti vogliono bene.

    Sei ricco Stefano, e sai cosa intendo.

    Un grande abbraccio.
    Ti vogliamo bene.

    RispondiElimina
  3. ... e Bianca non ti ha detto che ha affittato la tua camera a me... era il mio regalo di compleanno...
    TANTI AUGURI ULTIMA RUOTA DEL COARROWW....
    ;-)

    RispondiElimina